skip to Main Content
I Chiarimenti Di Elena Casu Sull’epilazione Definitiva

I chiarimenti di Elena Casu sull’epilazione definitiva

Quando si fa riferimento all’epilazione definitiva con laser, ci si possono porre molte domande.  La più frequente riguarda ovviamente la sua efficacia: è davvero definitiva? Un’altra domanda che mi viene spesso posta è sulla durata del risultato ottenuto, insomma, la peluria può tornare a spuntare con il tempo?

Prima di dare risposte, sono necessarie alcune premesse. Iniziamo a chiarire che c’è una netta e significativa differenza fra “depilazione” ed “epilazione”: per depilazione si intende l’eliminazione del pelo dal punto di emersione a livello della cute, l’epilazione, invece, rimuove anche il bulbo o, comunque, l’atrofizza facendolo lavorare molto più lentamente e debolmente.

DEPILAZIONE

Riguarda i metodi tradizionali che comprendono l’uso di creme, pinzetta, rasoi manuali ed elettrici per eliminare solo la parte superficiale del pelo. Se vuoi far del male alla tua estetica, con la depilazione ci riuscirai certamente. Premesso che la durata è di un paio di giorni (qualche giorno in più per le cerette fai da te), fastidio, irritazioni (alle volte anche gravi), peli incarniti e, a lungo andare, anche capillari di superficie.

EPILAZIONE

La si può fare a strappo con cere particolari che richiedono capacità ed esperienza (ecco perché esistono le estetiste); con elettroepilatori ad ago, con laser e luce pulsata. Se eseguiti professionalmente da una estetista esperta, che si avvalga di prodotti e/o macchine all’avanguardia, tutti i sistemi epilatori, oltre che sicuri, sono efficaci.

Fatta questa premessa dico subito che il termine “epilazione definitiva” non è propriamente corretto, per almeno due motivi:

  • Il primo concerne l’individualità di ogni singolo soggetto, che avrà senz’altro caratteristiche fisiche differenti da un altro, quindi durata ed efficacia potranno essere diverse. Prima di iniziare il trattamento è indispensabile studiare insieme al cliente le sue caratteristiche fisiche e ogni altro elemento per scegliere un percorso personalizzato. Ci tengo a precisare che il mio buon lavoro e i risultati che i miei clienti ottengono, derivano proprio da questo punto;
  • Il secondo motivo, a conferma di quanto qui scritto, è la necessità di ripetere periodicamente il trattamento, diciamo almeno una volta l’anno (ma anche in questo caso dipende dalle caratteristiche fisiche del soggetto). Questi ritocchi periodici, definiti di mantenimento, servono per continuare ad indebolire la peluria più ostinata, garantendo così un risultato efficace e più risolutivo. Si potrebbe quindi affermare che l’epilazione con laser non è definitiva ma progressiva.

CAPACITA’ PROFESSIONALI, MEZZI ALL’AVANGUARDIA E METODOLOGIE ADEGUATE E PERSONALIZZATE

Quanto sopra spiegato è però una versione generica, seppur impostata sulla chiarezza, ma, come in tante altre cose della vita, i migliori risultati dipendono dalla qualità di un lavoro. Decenni di esperienza fanno certamente la differenza; i mezzi impiegati, anche. C’è laser e laser. Sia la 500 Fiat che la Ferrari sono automobili, ma se vuoi vincere il Gran Premio non puoi pilotare la prima, nemmeno se sai guidare bene;

LE METODOLOGIE IMPIEGATE…

…e qui c’è la terza grande opzione, che consente al nostro lavoro di far ottenere risultati davvero eccellenti alla nostra clientela. Da noi, quando le caratteristiche fisiche di un cliente sono più problematiche, possiamo impiegare in sinergia fra loro il laser e l’elettroepilazione. Il nostro nuovissimo laser è da considerarsi uno strumento in grado di ottenere risultati superbi. Io stessa che ne ho usati altri per molti anni, anch’essi molto efficaci, resto sorpresa dagli effetti che produce Lumenis Lightsheer.

Vi sono però zone del nostro corpo dove è più complesso intervenire definitivamente, così come vi sono peli di forza e colorazione particolari dove il laser non può tutto. IN QUESTO CASO…

…interveniamo localmente con l’Elettroepilazione Flash (l’azione termica stacca sotto la soglia del dolore) e il risultato è ciò che ti aspetti. Non sarai certamente la prima cliente a uscire dal nostro Istituto con un grande sorriso fra le labbra! Ti consiglio di farmi prima una visita, senza alcun impegno e, dopo l’analisi che faremo, ti saprò chiarire tutto ciò che ti preme sapere. A presto!

Close search
Back To Top